Ricognizioni di Settore e Studi di fattibilità – Relazione Art. 30 – Art. 14 – Art. 17

Supporto nella verifica della gestione dei servizi pubblici locali e nella predisposizione delle relazioni previste dal D.lgs. 201/2022 per la scelta dei modelli gestionali più adeguati

Consolidare la governance dei servizi pubblici locali attraverso un’analisi strutturata dei risultati gestionali e delle modalità di affidamento. L’attività è volta a garantire la piena conformità alle disposizioni del D.lgs. 201/2022, in particolare nella predisposizione delle relazioni periodiche previste agli articoli 14, 17 e 30, funzionali alla valutazione dell’efficienza, efficacia ed economicità nella gestione dei servizi e alla scelta consapevole del modello gestionale più adatto.

A chi si rivolge?

    • Amministrazioni chiamate alla verifica periodica delle modalità di affidamento dei servizi
    • Settore Finanziario-Amministrativo
    • Segretari generali
    • Responsabili dei diversi servizi o settori coinvolti nella gestione o nel controllo dei servizi pubblici
servizi pubblici locali

Vantaggi

  • Supporto specialistico
  • Maggiore consapevolezza
  • Riduzione
  • Allineamento
  • Miglioramento

Supporto specialistico

Nella redazione delle relazioni obbligatorie previste dal D.lgs. 201/2022.

Supporto specialistico

Maggiore consapevolezza

Nella scelta del modello gestionale più efficace.

Maggiore consapevolezza

Riduzione

Dei rischi di contestazioni da parte degli organi di controllo.

Riduzione

Allineamento

Alle riforme sui servizi pubblici e rispetto degli adempimenti normativi.

Allineamento

Miglioramento

Complessivo della qualità e trasparenza nella gestione dei servizi.

Miglioramento

Altri tasselli dello stesso mosaico

Ogni ente ha obiettivi importanti: trasformiamoli in valore concreto.

elementor penna e forma contattaci

Contattaci per una prima consulenza gratuita